La ricetta da 4 ingredienti per migliorare la tua comunicazione e sbloccare la creativitĂ in meno di 30 giorni anche senza competenze pregresse professionali.
E senza utilizzare attrezzatura da migliaia di euro!
La maggior parte delle attivitĂ non riesce a sfruttare le potenzialitĂ dei canali digitali
ed emergere facendo crescere di conseguenza il fatturato... e per questo si rassegna non riuscendo a trarre beneficio dalle varie piattaforme.
Questo è lo scenario, sei un cucciolo di lupo disorientato, è ora di crescere perché il cibo che ti portavano fino a ieri i genitori offline sono invecchiati e dovrai procurarti da vivere da solo o in branco sfruttando a pieno le tue doti da predatore online.
Avete gli stessi clienti da anni magari anche pochi ma che portano un grande contributo economico. Ma se questi per qualche motivo dovessero affidarsi ad un altro fornitore?
Avete provato a pubblicare foto o video ogni tanto sui social, ad affidarvi ad agenzie senza un reparto di produzione specializzato…
e magari anche a sponsorizzare qualche contenuto in autonomia ma con 0 risultati in termini di conversioni…
Suona familiare?
Allora sei nel posto giusto…
Io sono un perito chimico quindi non ho avuto aiuti da parte di istituti scolastici per emergere con Rust Productions ed effettuare diversi lavori importanti, ma ho iniziato a farmi conoscere dai videoclip musicali per i ragazzi emergenti fino a lavorare in Mediaset, Puma, Amazon e Barilla per stare in tema… Grazie ad una comunicazione attrattiva.
La fortuna del mio settore è che si auto-pubblicizza e documentando traguardo per traguardo, uno chiama l’ altro.
Ma ora voglio darti degli spunti interessanti per riuscirci anche tu in qualunque nicchia operi…
Capire chi è il tuo pubblico e cosa lo interessa è fondamentale per creare contenuti rilevanti. Fai ricerche, analizza i dati demografici e comportamentali per capire chi sono, cosa desiderano, i loro problemi e frustrazioni.
La chiave per coinvolgere il pubblico è essere autentici. Racconta storie, condividi esperienze personali e fai in modo che il tuo pubblico si senta coinvolto. La creatività spesso nasce da esperienze personali e autentiche.
Anche senza troppe competenze professionali, ci sono molti strumenti digitali accessibili che possono aiutarti a comunicare meglio. Ad esempio, puoi utilizzare piattaforme di progettazione grafica online come Canva e Capcut per creare contenuti visivi o sfruttare l’ AI per generare immagini come Microsoft Bing che sfrutta la tecnologia DALLE-3.
4. Non aver paura di sperimentare. La creativitĂ spesso nasce dall'esplorazione e dal tentativo di cose nuove. Esplora tutorial online, partecipa a webinar o corsi gratuiti per imparare nuove abilitĂ e tecniche di comunicazione digitale.
Ricorda, la pratica costante è la chiave per migliorare la tua comunicazione e il modo di vedere il mondo.
Tags: comunicazione video fotografia
All rights reserved